Riflessioni di Tiziano Ferro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2013, 21:25
Avatar

Fata livello 110
L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore

Group:
Member
Posts:
28,971
Location:
dall'infinito, prima stella a destra

Status:


tiziano_ferro1

"Ho rubato a me stesso tempo e buoni propositi. Ora per me il contrario di amare non esiste più".

"Stare da soli vuol dire rimanere sempre sulla soglia perché per addentrarsi nelle cose c'è sempre bisogno di una guida o di una spalla"

"Soltanto col tempo ho capito che è importante circondarsi di persone in grado di compensare le proprie mancanze. Non c'è nulla di male, i veri forti sono quelli che capiscono di aver bisogno di aiuto e imparano a chiederlo. Solo i cretini si illudono di poter fare tutto da soli. E da soli, poi... si autoeliminano.
Bisogna vivere tutto al massimo e c'è sempre bisogno di una mano perché la vita non ci sorprenda deboli e impreparati"

"La parte più complicata, però, credo sia capire chi siamo. Valutare gli altri è difficile, ma valutare se stessi ancora di più. Prendere atto dei propri punti deboli senza essere troppo indulgenti né troppo severi è complicatissimo. Qualcuno direbbe impossibile, ma io non credo."

"Ho sognato di innamorarmi, innamorarmi davvero..."

"E' la vita del clandestino emozionale: colui che si sente in colpa perchè ama troppo e sempre".

"Sono davvero il solo a credere che i sentimenti possano rivoluzionare il mondo?"

"...un grazie particolare a mio padre perchè senza di lui invece di questo libro avrei scritto la mia ultima canzone.."

"È strano come certe cose apparentemente insensate ti portino a conoscere davvero una persona nel profondo"

"ho riso tanto,ma così tanto,da capire che il futuro non potrà non essere migliore"

"è stato come osservare da lontano l'avvicinarsi dell'apocalisse ,il momento in cui sarei morto,
per poi rendermi conto che stava semplicemente iniziando una nuova vita che mi somigliava decisamente di più!"

"perchè gli amici a volte sono i migliori medici che possiamo trovare,ognuno con la sua specialità,il suo talento e sopratutto
il suo tatto.e ognuno dei miei amici ha curato una parte di me lasciata in sospeso."

"è chi odia che ha l'obbligo morale di nascondersi, non chi ama."

"chiunque mi giudichi non merita di starmi, di starci, accanto."

"Perché giriamo il mondo alla ricerca delle risposte che abbiamo a portata di mano? Perché continuiamo a cambiare casa quando "casa" è dove c'è chi ti ama?"

"Oggi vorrei dire a chi sta male di non aver paura, di cercare con calma le risposte nel passato, ma soprattutto di cercare la comprensione e l'affetto di chi gli vuole davvero bene."

"C'è un percorso da compiere. Lungo o breve che sia, dobbiamo seguirne le curve, le salite, i tratti più insidiosi, assecondare il tempo e il mutare delle stagioni. E, con fatica, prima o poi qualcosa succederà.
Non sappiamo mai quanto manchi all'arrivo.
Può essere questione di minuti, si può aspettare lustri o ci si può morire.
Io ci ho messo giusto giusto... trent'anni e una chiacchierata con papà."

"Stare da soli vuol dire rimanere sempre sulla soglia perché per addentrarsi nelle cose c'è sempre bisogno di una guida o di una spalla"

"Soltanto col tempo ho capito che è importante circondarsi di persone in grado di compensare le proprie mancanze. Non c'è nulla di male, i veri forti sono quelli che capiscono di aver bisogno di aiuto e imparano a chiederlo. Solo i cretini si illudono di poter fare tutto da soli. E da soli, poi... si autoeliminano.
Bisogna vivere tutto al massimo e c'è sempre bisogno di una mano perché la vita non ci sorprenda deboli e impreparati"

"Che brutto fare/non fare una cosa solo per orgoglio. Ringrazio di non essere orgoglioso.
All'inferno quelli che la vedono come una mancanza di carattere, io vivo meglio così che come loro.
Sto in pace di fronte ai miei quindici minuti di risentimento che si dissolvono da sé, lasciando traccia della cattiveria degli altri solo nei ricordi, non nel mio cuore.
Non mi porto dentro risentimento, non covo mai voglia di vendetta, non dedico tempo alla ripicca o al controspionaggio.
Lascio stare, lascio correre. E non mi sento stupido per questo.
Perché so che non dimentico quello che provo dopo un episodio sgradevole, uno sguardo malevolo, un pianto per una brutta persona.
E' solo che, invece di macerarmi nel rancore, ne faccio tesoro per non sbagliare ancora, per essere più forte."

"La parte più complicata, però, credo sia capire chi siamo.
Valutare gli altri è difficile, ma valutare se stessi ancora di più.
Prendere atto dei propri punti deboli senza essere troppo indulgenti né troppo severi è complicatissimo. Qualcuno direbbe impossibile, ma io non credo."

"Oggi andare in aeroporto è stata dura,
per non parlare di quanto è stata dura
anche solo provare a pensare meno ai miei mostri."


"Odio i dogmi della gente che mi guarda
e sente il bisogno di inscatolarmi in una definizione".


"Non sopporto i pettegoli,
i chiacchieroni,
certa gente non la capisco
e certi comportamenti mi lasciano allibito".

"Nessuno lo capirebbe mai, ma credo che se mi svegliassi e non avessi più il successo, la prima cosa che farei sarebbe approfittarne"

"Ieri ho fatto il mio primo tatuaggio! Il nome di mio fratello adesso è stampato a vita sul mio polso sinistro a simboleggiare l'indelebile amore che provo per lui.

Da quel polso, FLAVIO, placherà gli istinti della "mano del diavolo", si prenderà cura di me e farà in modo che nessun punto vitale venga mai violato."
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2015, 20:15
Avatar

Fata livello 110
L'amore è il riflesso verso l'esterno di un sole interiore

Group:
Member
Posts:
28,971
Location:
dall'infinito, prima stella a destra

Status:


 
Web Contacts  Top
1 replies since 25/8/2013, 21:25   64 views
  Share